Montagna.TV

Un video in ricordo di Tomek Mackiewicz

Un estratto, tratto dal film documentario “Verso l’ignoto”, realizzato da Federico Santini, di un intervista a Tomek Mackiewicz ed Elisabeth Revol. Un modo per ricordare Tomek. 

Il film, che sarà in visione gratuita per alcuni giorni al seguente link https://www.youdoc.it/video/verso-lignoto, racconta il tentativo di scalata invernale dello sperone Mummery da parte di Daniele Nardi, della via Kinshofer e della Heisendle-Messner, oggi chiamata come la Mackiewicz-Revol. All’interno del documentario l’intervista integrale ed alcuni pezzi del tentativo di scalata della via Mackiewicz-Revol al Nanga Parbat di 3 anni fa.

Mi piacerebbe che la via fosse titolata “Il sogno di Tomek” – scrive Daniele Nardi -. Rendere pubblico il film è un modo per far conoscere quella splendida persona che era diventato Tomek, dopo aver superato difficoltà di vita grazie all’alpinismo e alla montagna. Questa attività, come lui privatamente mi confessò, gli ha dato il coraggio di affrontare problemi di vita quotidiana da cui non si esce facilmente. Da questo esempio dovremmo imparare tutti molto, io per primo. Ciao Tomek“. 

Exit mobile version