Montagna.TV

Snowboard, al via il Burn River Jump

immagine

LIVIGNO, Sondrio — Sono in arrivo tre giorni pienissimi all’insegna del divertimento sulla neve a Livigno, in Alta Valtellina. Dal 24 al 26 febbraio infatti, si svolge il "Burn River Jump" e lo snowboard contest internazionale fa tappa al fiume Spoel: gli spericolati della tavola sono pronti a salti mirabolanti.

I protagonisti dello snowboard mondiale si sfidano in un salto mozzafiato in Alta Valtellina: il "Burn River Jump". Si tratta di una prova unica nel suo genere che consiste nello spettacolare salto del fiume Spoel al centro di Livigno.

La manifestazione durerà 3 giorni, dal 24 al 26 febbraio, ma sarà quest’ultimo giorno di gara quello più importante. A cimentarsi nella sfida di grande difficoltà tecnica saranno otto top rider invitati dall’organizzazione, quattro wild card e i primi dieci atleti classificati al BRUX-Slopestyle Contest, la gara inaugurale dell’edizione 2010 di "Burn River Jump" che si svolgerà domani.

La tre giorni è organizzata da Burton Snowboards in collaborazione con Swatch Mottolino Snowpark, APT Livigno e Ski Passion Snow-Ski Area. Giunta alla sua quarta edizione italiana, la gara è entrata ormai di diritto tra gli appuntamenti più importanti di Swatch Ticket To Ride, il circuito di gare internazionale di snowboard.

Valentina d’Angella

Exit mobile version