News

La neve arriva anche sulla sabbia rossa del deserto del Sahara – Guarda la gallery

Ad Ain Sefira, in Algeria, è arrivata la neve. Un evento abbastanza raro: negli ultimi quarant’anni è infatti avvenuto solo altre tre volte.

La coltre bianca che ha ricoperto le dune di sabbia rossa è arrivata a misurare anche i 40 cm, una quantità considerevole se si tiene conto che qui d’estate le temperature viaggiano sopra i 35°, ma il persistere dell’aria fredda di questi giorni ha permesso che nevicasse anche qui.

Purtroppo durante il giorno poi la neve si è sciolta con l’alzarsi delle temperature, ma nelle prime ore del mattino era ancora ben visibile, creando un contrasto incredibile con il colore della sabbia. La cittadina di Ain Sefira dà direttamente sul Sahara e si inserisce in un contesto naturale unico che unisce deserto, fiumi, piccoli laghi e una vegetazione abbastanza ricca. Ora si è aggiunta anche la neve.

 

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Ricordo una brinata incredibile con le dune bianche proprio in Algeria durante un viaggio a sud di Tamanrasset in un erg come questo; sono uscito al mattino dalla tenda e lo spettacolo era incredibile! poi di giorno 30 gradi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close