Cronaca

Due 15enni bloccate su ciglio burrone

immagine

SESTRIERE, Torino — Tanta paura per due studentesse di 15 anni ieri pomeriggio sulle montagne della Via Lattea, a Sestriere. Stavano sciando in fuoripista quando sono scivolate in un bosco: una delle due ha perso uno sci ed è rotolata sulla neve per fermarsi poco prima del baratro. Fortunatamente l’altra è riuscita a chiamare aiuto.

Le ragazze sono due studentesse di un istituto tecnico di Torino, che ieri si trovavano nel comprensorio della Via Lattea a Sestriere, in Piemonte. Stavano sciando su un fuori pista difficile, nella zona dell’Anfiteatro, ad oltre 2000 metri di quota, quando sarebbero finite nel bosco. Sono scivolate per alcuni metri, poi una delle due ha perso uno sci ed è riuscita a fermarsi proprio sull’orlo di un precipizio. Sembra che la sua salvezza sia stato un cumulo di neve, che ne avrebbe frenato la discesa.

L’amica della giovane fortunatamente era rimasta più indietro, così ha potuto facilmente chiedere aiuto con il cellulare, fornendo informazioni precise sulla loro localizzazione. A quel punto è entrata in azione la polizia di servizio sulle piste di Sestriere, che hanno tratto in salvo le quindicenni, spaventate ma, sembra, incolumi.

Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close