Curiosità

Il consiglio letterario di Barack Obama

Sta girando nell’etere da qualche giorno, pubblicata da alcune pagine Facebook e blog, la curiosa foto che ritrae Barack Obama alla cassa di una libreria intento a pagare “Art of Freedom, the Life and Climbs of Voyek Kurtyka” di Bernadette McDonald.

Nonostante alcuni abbiano abboccato, esaltando il buon gusto letterario dell’ex Presidente degli Stati Uniti, la fotografia è purtroppo un fotomontaggio (realizzato anche po’ male). In realtà infatti, nell’immagine originaria, Obama sta acquistando una raccolta di Guerre Stellari.

Ci chiederete giustamente: “Ma che notizie è?”. Facezie da weekend pre-natalizio vi rispondiamo, che però possono essere utili: “Art of Freedom, the Life and Climbs of Voyek Kurtyka” è un bello spunto per chi vuole fare di regalo di Natale ad un amante dell’alpinismo, che certamente apprezzerà la storia di una leggenda come Voytek Kurtyka. Una biografia che promette di indagare l’aspetto profondo e commovente di una delle figure alpinistiche più importanti del passato.

Il libro è attualmente disponibile sul mercato italiano solo in inglese. La casa editrice Alpine Studio pare stia curando la traduzione, ma la pubblicazione dovrebbe essere prevista per aprile 2018.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close