Cronaca

Capriolo investe bambina sulle piste

immagine

FALCADE, Belluno — Triste episodio sabato scorso sulle piste di Falcade, nelle Dolomiti bellunesi. Due caprioli si sono avventurati fuori dal bosco finendo sul tracciato innevato: uno di loro ha investito una ragazzina di 12 anni che proprio in quel momento scendeva con gli sci. La giovane è rimasta ferita solo lievemente, mentre l’animale è deceduto nell’impatto.

L’incidente risale a sabato mattina e si è verificato sulle Dolomiti bellunesi, sulle piste di Falcade. Due caprioli avevano infatti superato il bosco, finendo sul Plateau vicino al secondo tronco degli impianti di risalita, che parte da Le Buse e arriva al rifugio Laresei.

Mentre si trovavano sul tracciato scendeva una ragazzina di 12 anni che sciava insieme alla sua famiglia. Uno dei due caprioli è andato a sbattere contro la giovane investendola in pieno. Subito sono intervenuti sul posto i carabinieri del soccorso pista che dopo aver constatato le buone condizioni di salute della sciatrice l’hanno portata fino all’inizio dell’impianto delle Buse.

Da qui è stata trasportata alla località Molino, e infine all’ospedale di Agordo dove è stata sottoposta agli accertamenti necessari. Fortunatamente gli esami non avrebbero riscontrato traumi, se non leggeri alle ginocchia. E’ andata peggio al capriolo che è morto nello scontro, a causa della rottura dell’osso del collo.


Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close