Cronaca

Bormio, scontro sciatori: 1 morto e 1 ferito

immagine

SONDRIO — Tragico incidente sulle nevi di Bormio. In uno scontro fra sciatori ha perso la vita un turista di 30 anni della Repubblica Ceca e un suo connazionale è rimasto ferito in maniera non grave.

L’uomo si trova ricoverato all’ospedale Morelli di Sondalo. L’incidente è avvenuto poco dopo le 15 sul tracciato bianco "Bimbi al sole", a 2.500 metri di quota. I due sciatori facevano parte di una comitiva in vacanza nella località termale dell’Alta Valtellina giunta nei giorni scorsi dal Paese dell’Est Europa.

Per motivi in corso d’accertamento i due sono entrati in collisione da traiettorie opposte. Entrambi al momento dell’impatto avevano il casco. Lo scontro è stato violentissimo visto l’elevata velocità a cui scendevano i due.

Per il primo non c’è stato nulla da fare. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione da parte dell’equipe medica dell’eliambulanza del 118 di Sondrio l’uomo è spirato.

La Procura di Sondrio ha informato la Polizia intervenuta con gli addetti alla sicurezza degli impianti, e ha poi autorizzato il trasporto a valle della salma. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta. Se ne occupa il pubblico ministero Latorre.

WP

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close