Montagna.TV

Torna Montagne in città, apre Simone Moro

Torna il festival della montagna di Roma. Dal 13 al 17 novembre la capitale si porta alle alte quote con lo storico festival “Montagne in città”. Una manifestazione nata nel 1993 da un’idea del giornalista e viaggiatore Fabrizio Ardito.

Un appuntamento fisso con la montagna fino al 2005, anno in cui sono venuti meno i finanziamenti e quindi si è dovuta interrompere la programmazione. Con gli anni però non si è persa la passione e la voglia di riportare la montagna in città e così nel 2015 va in scena una rinnovata edizione della manifestazione organizzata e realizzata grazie alla disponibilità del negozio RRTREK che fornisce gli spazi. Sale troppo piccole per la grande affluenza di pubblico registrata. Una folla talmente grande da stimolare gli organizzatori a tentare la realizzazione di un’edizione più grande e variegata nel 2016. Un grande evento che ha visto la partecipazione di nomi prestigiosi dell’alpinismo e del giornalismo come Giorgio Daidola, Stefan Glowacz e Tamara Lunger.

Con queste premesse nasce quindi l’edizione 2017 di Montagne in città che apre alla grande il 13 novembre con Simone Moro seguito, nei giorni successivi, da Heinz Mariacher il 14 e Alex Txikon il 17 novembre… Il tutto condito dalla proiezione di film e dalla presentazione di libri.

Tra gli eventi nel programma: la presentazione della nuova carta escursionistica di Amatrice, a cura del CAI Amatrice; la premiazione del concorso letterario dedicato a Roberto Iannilli.

Per maggiori informazioni sull’evento e sul programma www.montagneincitta.it

Exit mobile version