Montagna.TV

Garmin InReach: l’importanza del poter comunicare in montagna

Sito web: www.garmin.com
Facebook: Garmin Outdoor Italy
Youtube: Garmin Italy
Instagram:Garmin Italy

In montagna non bisogna mai sottovalutare l’importanza di poter comunicare: non solo in caso di emergenza, quindi per chiamare i soccorsi, ma anche per informare i propri cari sulle dove siamo, eventuali cambi di programma o più semplicemente se stiamo bene.  Spesso però il telefono non ha copertura di rete.

Il nuovo device inReach di Garmin consente di comunicare bidizionalmente grazie alla copertura satellitare così da poter inviare e ricevere messaggi di testo o e-mail ovunque nel mondo, anche sulla più remota delle vette. In caso di emergenza è invece possibile inviare un messaggio SOS interattivo a GEOS – un centro di monitoraggio globale e professionale disponibile 24/7. Nel medesimo dispositivo, inoltre, si avranno anche tutte le funzionalità di un GPS, come mappe, waypoint e percorsi. 

Una vera e propria rivoluzione per tutti gli amanti dell’avventura, dell’esplorazione e dell’escursionismo più estremo.

Michele Cucchi, guida alpina di Alagna, ci spiega le funzionalità di questo dispositivo, che può risultare davvero prezioso in caso di gita in montagna, come quella di alpinismo su ghiaccio affrontata in occasione dei video tutorial (che potete rivedere tutti qui). 

Per maggiori informazioni su inReach di Garmin, qui

Exit mobile version