Alpinismo

Carlos Soria pronto per attaccare la vetta

Dopo nove giorni, Carlos Soria e compagni – Sito Carcavilla e Luis Miguel Soriano – sono pronti per attaccare la vetta del Dhaulagiri. L’acclimatamento è infatti concluso dopo aver trascorso quattro giorni sulla montagna ed aver dormito a C1 ed a C2, attorno ai 6500 metri. La via è attrezzata fino a C3. 

Ora non resta che attendere la finestra favorevole, continuando l’allenamento al campo base. L’umore è alto, come la motivazione e più o meno la forma fisica dell’alpinista, che ricordiamo ha 78 anni ed è a caccia del suo 13esimo 8000 senza ossigeno.

Soria, contattato da Desnivel, ha spiegato che le condizioni della “montagna Bianca” non sono male, almeno nella parte superiore, nonostante qualche strascico monsonico e la neve caduta nelle scorse ore.

Al campo base è arriva anche la spedizione italiana di Davide Gerlero, Carlo Alberto Cimenti e lo svizzero Matthias Koenig.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Attenzione che Carlos Soria non ha scalato gli altri 8000 senza ossigeno (forse alcuni), e ha dichiarato che userà l’ossigeno anche in questa spedizione, almeno stando a quanto si legge su Desnivel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close