Jane Fonda vuole scalare in Himalaya
ATLANTA, Stati Uniti — "Mi sono appena operata alla colonna vertebrale, ho anche un ginocchio nuovo e un’anca fatta di titanio. Ho dovuto fare queste ‘riparazioni’ perchè voglio andare a scalare in Himalaya". Lo ha dichiarato alla stampa inglese l’attrice Jane Fonda, che all’età di 71 anni, nonostante gli acciacchi, non rinuncia all’avventura e alle gioie del sesso, a suo dire, in crescendo con la vecchiaia.
"Mi sono appena operata alla colonna vertebrale e posso correre solo con un corsetto rigido. Ho anche un ginocchio nuovo e un’anca fatta di titanio. Sto lentamente cadendo a pezzi e mi sento come se passeggiassi in un magazzino di pezzi di ricambio. Ho dovuto fare queste ‘riparazioni’ perchè voglio andare a scalare in Himalaya. A 8000 metri il mio corpo deve funzionare bene".
Ma acciacchi a parte, per il resto la Fonda si sente vitale. "Se ho questo aspetto – dice l’attrice -, lo devo per il 30 per cento ai geni, per un altro 30 per cento al buon sesso, per un altro 30 allo sport e uno stile di vita sano, e il rimanente 10 per cento alla chirurgia plastica. Ho 71 anni ma sono più felice di prima, il sesso è migliore e capisco meglio la vita. Non vorrei essere di nuovo giovane".