CronacaNews

Nuova provocazione: nel “diario scolastico tirolese” l’Alto Adige è parte dell’Austria

Nuova provocazione da parte del partito indipendentista Suedtiroler Freiheit, che ha presentato il suo “Diario scolastico tirolese”, che nelle prossime settimane sarà distribuito gratis a 2.000 alunni e studenti in Alto Adige e nel Tirolo austriaco. 

Oltre ai giorni della settimana indicati in dialetto, fa discutere la scelta della carta geografica contenuta nel diario che include l’Alto Adige in Austria e non in Italia. 

Il consigliere provinciale Sven Knoll ha spiegato così il nuovo diario: “Il nostro obiettivo è incentivare il senso di Heimat tra i giovani, ricordando le nostre radici austriache. Il Sudtirolo, infatti, non è Italia”. Il rappresentante del partito di Eva Klotz è convinto che ci saranno polemiche: “Questo progetto patriottico non è compatibile con la visione degli ambienti anti-tirolesi. Le polemiche non faranno altro che aumentare la popolarità del nostro diario scolastico”.

Tags

Articoli correlati

9 Commenti

  1. Altoatesini…avete perso la guerra,quindi chi perde paga!Vi conviene restare in Italia perché se tornereste nella vostra “Heimat” perdereste tutti i superprivilegi che avete qui.

    1. mario 51 gli alto atesini siamo noi di madrelingua italiana,loro sono sudtirolesi,quindi a chi ti riferisci dicendo avete perso la guerra ??

    1. A cominciare da Eva Klotz che si porta a casa un bel gruzzolo ogni anno e fa un esposto per le trattenute al fisco italiano!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close