Arrampicata

“Strange Heroes”, ma nemmeno troppo

Gli “eroi” fanno bene al marketing ed al business, così anziché i racconti di storie di montagna dopo cena, magari con l’aiuto di un bicchiere di vino, o di parole lasciate su fogli bianchi che fanno sognare, ecco la nuova serie dei video belli e brevi affidati da La Sportiva, che li realizza, al web e che hanno per protagonista la passione e la dedizione per l’estremamente difficile.

Granito la roccia, con una “linea che è costantemente nella mia mente “, quasi un’ossessione, racconta Jacopo Larcher, giovane e simpatico climber sudtirolese, parlando del sogno in corso di realizzazione: un progetto di arrampicata trad a Cadarese, in provincia di Verbano-Cusio Ossola.

“Non ho mai investito tante energie […] non so se riuscirò mai a salirla, ma continuerà a provarci”. Un amore quasi disperato che ci dà il segno che il gioco dell’arrampicata ha sempre nuove potenzialità per chi lo pratica, ma anche per chi si appassiona al gesto sportivo e umano di chi lo campie, in ambienti naturali e artificiali sempre molto belli. Uno sguardo verso il futuro.

 

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close