News

Sentiero dei Contrabbandieri: ciclista scivola in un canale, trovato morto in fondo al lago

Intervento stanotte per cercare un uomo di 43 anni, nella zona di Vesta di Idro. Stava percorrendo in MTB il Sentiero dei Contrabbandieri, una strada molto sconnessa, il cui transito è vietato alle biciclette proprio per le condizioni di rischio. Già negli anni passati lungo questo percorso c’erano stati incidenti mortali. A dare l’allarme era stata la famiglia.

Foto @ CNSAS

La sua bicicletta è stata ritrovata a una sessantina di metri dal sentiero e questo ha consentito di concentrare le ricerche. Con una calata i tecnici della V Delegazione Bresciana, Stazione di Valle Sabbia, hanno perlustrato la zona impervia, proseguendo fino al lago. Si è quindi ipotizzato che l’uomo potesse essere finito in acqua: i sommozzatori dei Vigili del fuoco lo hanno ritrovato a pochi metri dalla riva, a una profondità di circa 4 metri. Il ciclista, Graziano Roversi, 43enne di Borgosatollo, era scivolato in un canale per circa 200 metri, perdendo la vita.  

Roversi era molto conosciuto anche come «Mago Pota», l’«alter ego» con cui firmava intrattenimento e spettacoli di magia. 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close