News

Muore una donna sulla ferrata Bocchette Alte in Dolomiti

Incidente mortale ieri nelle Dolomiti di Brenta dove una donna, Eleonora Bomboni, un’ingegnere fiorentina di 36 anni, è precipitata dalla ferrata Bocchette Alte. La donna era in compagnia di altri amici quando, giunta alla Spallone dei Massodi, a circa 3000 metri, percorrendo una cengia è precipitata all’improvviso per circa trenta metri. 

I compagni hanno avvertito immediatamente il Soccorso Alpino che è intervenuto in elicottero con a bordo il personale medico e tecnico, ma giunti sul luogo non hanno potuto fare nulla per l’escursionista che è stata recuperata dall’elicottero e trasportata a valle. Gli uomini del Soccorso hanno riaccompagnato a valle gli amici sotto shock della vittima.

L’elicottero è poi intervenuto per recuperare una coppia di escursionisti che, nel Gruppo del Carega, persa la traccia del sentiero si sono trovati in una zona impervia piena di numerosi salti di roccia, la Busa della Posta, sotto Cima delle Grole. La donna aveva perso anche le suole dei due scarponi e trovandosi in difficoltà sopra i salti di roccia i due hanno chiamato il soccorso. Nonostante non riuscissero a dare precise indicazioni di dove si trovassero, gli uomini del Soccorso sono riusciti a capire dove si erano incrodati e hanno inviato l’elicottero che li ha vericellati e trasportati a valle. 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close