Cronaca

Friuli: salvati escursionisti dispersi

immagine

FRISANCO, Pordenone — Sono stati ritrovati gli escursionisti dispersi da ieri sulle montagne della Val Colvera. I due, entrambi residenti nella provincia di Pordenone, si erano persi mentre andavano in cerca di funghi. Alla sera avevano chiesto aiuto con il cellulare e durante la notte il Soccorso alpino li ha tratti in salvo.

I due escursionisti sono un 46enne e un 72enne residenti a Spilimbergo, un paese nella provincia di Pordenone. Ieri pomeriggio andavano in cerca di funghi nel territorio sopra il paese di Frisanco, ai piedi del monte Raut, una vetta di 2.026 metri che sovrasta la valle Colvera. Si erano addentrati nella boscaglia allontanandosi dal sentiero, quando hanno perso l’orientamento.
 
Hanno cercato di tornare indietro da soli, ma alla fine hanno chiamato aiuto con un telefono cellulare. I familiari quindi hanno dato l’allarme al Soccorso alpino locale, che ha iniziato le ricerche. Dopo un paio di ore i soccorritori li hanno ritrovati e accompagnati a valle. Sembra che i due fungaioli siano in buone condizioni di salute.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close