Cronaca

Ragazzini cadono in un canalone: un morto, l'altro gravissimo

immagine

LECCO — Erano usciti a cercare funghi. Ma la loro avventura nei boschi si è trasformata presto in una tragedia. Sono stati trovati intorno alla mezzanotte, sul letto di un torrente, i due ragazzini dispersi da ieri nei boschi del Lecchese. Il più grande dei due (15 anni) è morto, in seguito ai traumi riportati in una caduta lungo un canalone.

L’altro, di 13 anni, è stato portato all’ospedale di Lecco in gravissime condizioni. I due erano usciti a cercare funghi nella zona di Parlasco. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, i ragazzi sono probabilmente scivolati mentre passavano in un punto molto scosceso, precipitando in un canalone.

Il punto in cui sono stati ritrovati si trova a circa 250 metri al di sotto della strada. L’area è talmente impervia che il corpo del ragazzo morto non è stato ancora recuperato. Le operazioni sono state interrotte intorno alle 4 del mattino per un forte temporale che si è abbattuto sulla zona, e riprese questa mattina.

I ragazzini mancavano da casa dalla mattina. L’allarme dei familiari è scattato intorno alle 19.30 quando non sono rientrati a Taceno (Lecco). I motorini dei due ragazzi erano stati ritrovati in serata parcheggiati a pochi passi da un sentierino che porta verso il fiume.

Alle ricerche e alle operazioni di recupero hanno partecipato per tutta la notte una cinquantina tra volontari della Protezione civile, Soccorso alpino, Carabinieri e amici.

WP

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close