Cronaca

Escursionisti salvati in Valsaviore

immagine

VAL SAVIORE, Brescia — Quattro giovani escursionisti sono stati salvati dal Soccorso alpino ieri pomeriggio in Valsaviore, una valle laterale della Valle Camonica.  Il gruppo stava facendo un’escursione nella zona della Pozza d’Arno, quando si sono persi senza riuscire a tornare indietro.

Ieri i quattro giovani, in compagnia del loro cane, avevano fatto una gita nella zona del Lago d’Arno, a quota 1825 metri. Poi avevano raggiunto la Pozza, posta a una mezzoretta di cammino. Ma arrivato il pomeriggio non sono più riusciti ad orientarsi e a tornare a valle. Così hanno chiesto aiuto.

La chiamata al Soccorso Alpino e Speleologico di Brescia è arrivata intorno alle 19. Le operazioni di ricerca si sono rivelate più difficoltose del previsto, visto che il gruppo si era diviso, seguendo percorsi differenti. Con l’aiuto dell’elicottero del 118 di Sondrio, alla fine i soccorritori li hanno individuati.

Tutti e quattro erano in buone condizioni. Hanno trascorso la scorsa notte in quota. Il rientro è previsto per questa mattina.

Valentina d’Angella

Foto courtesy of Panoramio- Anubis90

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close