Montagna.TV

Alpinismo Estremo in Patagonia

Cortometraggio di Filippo Salvino con protagonisti Silvan Schüpbach, Matteo Della Bordella e Luca Schiera alle prese con la roccia della Patagonia. 

“Nel 2014 Silvan Schüpbach, Matteo Della Bordella e Luca Schiera – si legge sul profilo Facebook dei Ragni di Lecco – applicano il loro talento e la loro preparazione alpinistica nel più puro stile possibile: l’arrampicata a vista in stile alpino. Solo che il contesto è la Patagonia, dove pochissimi osano affrontare meteo e pareti estreme in maniera leggera (poco cibo, poco materiale, altrimenti il free climbing non è possibile), con zainetti superleggeri in cibo e accessori.

Fortunatamente, un paio di microcamere le avevano… uno stile del genere comporta rischi maggiori soprattutto in Patagonia, perchè la meteo, la peggiore al mondo, non consente errori. E se rimani bloccato, non hai nè cibo nè altro abbigliamento. E non esiste neppure il soccorso, in Patagonia. Un bel documento, dunque, questo di Filippo Salvioni, con riprese dalla base delle pareti anche della (preoccupata…) Arianna Colliard”.

 

Exit mobile version