Cronaca

Resegone, due incidenti nel weekend

immagine

LECCO — Due incidenti distinti si sono verificati sabato scorso sul Resegone. Il primo è accaduto in mattinata nella zona delle Bocchette, dove un escursionista è scivolato procurandosi diverse ferite. Il secondo invece si è verificato sulla ferrata Gamma 2.

Il primo incidente è accaduto intorno alle 11.30 del mattino ai Piani d’Erna, nella zona delle Bocchette. Un 57enne di Torre de’ Busi, in provincia di Lecco, è scivolato lungo il sentiero, procurandosi diverse ferite. Recuperato dal Soccorso alpino è stato trasportato all”Ospedale Manzoni di Lecco, dove gli sono stati diagnosticati un trauma cranico, uno interno e una contusione alla spalla destra.
 
Il secondo invece si è verificato nelle prime ore del pomeriggio sulla ferrata Gamma 2, sempre sul Resegone. Qui tre persone si sono trovate in difficoltà, in particolare uno di loro, un 60enne di Novara, per il quale è stato chiamato il Soccorso alpino. L’elicottero, partito da Erba con a bordo l’equipe medica, lo ha trovato affaticato ma illeso.
 
 
 
Foto courtesy of www2.on-ice.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close