Montagna.TV

Simone Moro, Tamara Lunger e la misteriosa spedizione primaverile

È uscita qualche giorno fa un’intervista a Simone Moro sull’inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano, in cui l’alpinista ripercorre nuovamente le vicende dell’anno scorso al Nanga Parbat, su cui però non desideriamo soffermarci.

Piuttosto, è interessante l’ultima risposta di Simone: “Al momento ho un altro obiettivo, molto più recente, non l’ho ancora dichiarato: in aprile-maggio sarò in Nepal a tentare un grosso, grossissimo progetto, tanto quanto il Nanga Parbat. E sarò ancora con Tamara Lunger”.

Qualche indizio? “È una montagna che non ho ancora fatto, è in Nepal. Ed è alta…”.

Un progetto misterioso su una montagna alta in Nepal e non ancora salita da Simone. Noi di Montagna.tv abbiamo deciso di partecipare al quiz e puntiamo tutto sul Kangchenjunga!

Dobbiamo però confessare che forse stiamo barando un poco, dato che, a differenza di Simone, abbiamo la memoria un po’ più lunga e stimolati ci ricordiamo come a Bergamo, in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria, Moro aveva già parlato della sua spedizione primaverile, indicando come meta proprio la terza vetta del mondo.

Certo, quello che andrà a fare di alpinistico con Tamara al Kanchenjunga rimane ancora coperto da misterioso riserbo; noi mesi fa avevamo azzardato l’ipotesi della traversata delle molte cime delle quali la lunga cresta sommitale di questa possente montagna è composta. Sarebbe una bella pagina di storia di alpinismo da scrivere, ma anche se così non fosse, c’è comunque tanto da fare sul Kanchenjunga. Non ci resta che attendere questa primavera!

 

(Foto wikimedia common – Di Tomabarker – Opera propria, CC BY 3.0)

Exit mobile version