CuriositàNews

Un San Valentino ad alta quota sul Monte Bianco

In occasione di San Valentino Skyway Monte Bianco, funivia da Courmayeur a Punta Helbronner, propone una giornata indimenticabile al cospetto del Monte Bianco. 

Presso il Pavillon du Mont Fréty, a quota 2.200 m, dieci studenti dell’Istituto Musicale Pareggiato di Aosta si alterneranno per dare vita a un romantico concerto: dalle 10 del mattino fino alla chiusura dell’impianto i giovani concertisti si esibiranno in performance al pianoforte bianco, a mezza coda, Piatino che da qualche tempo anima con la sua musica la stazione intermedia di Skyway Monte Bianco.
Così allieteranno le coppie di innamorati in attesa della funivia per raggiungere la terrazza panoramica a 360° sulle vette che superano i 4000 metri.

Dopo essersi persi ad ammirare il panorama mozzafiato dalla terrazza di Punta Helbronner, aver visitato l’esposizione permanente di cristalli o essersi divertite in una passeggiate con le ciaspole, le coppie potranno festeggiare lasciandosi tentare dalla dolcezza delle torte a forma di cuore a disposizione presso il Bistrot des Glaciers e brindare al loro amore con un bicchiere di spumante Vallée d’Aoste DOC Blanc de Morgex et de La Salle ‘Cuvée des Guides’, prodotto con metodo sperimentale.

Infine, i più avventurosi potranno buttarsi nei fuori pista del Monte Bianco: la Vallée Blanche, il Toula e il Marbrée, solo per citare i più famosi.  

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close