Cronaca

Giro d'Italia, si ribalta pullman Rai

immagine

BOLZANO — Piccolo incidente "mediatico" dopo la quinta tappa del Giro d’Italia, che in questi giorni attraversa le Alpi. Il pullman di Radio Rai si è ribaltato su un tornante mentre saliva a Mayrhofen, in Austria, per attendere i corridori all’arrivo della tappa di oggi.

Il pullman trasportava l’equipe di regia della Rai. Secondo le notizie in circolazione, avrebbe sbandato improvvisamente rischiando di finire nel burrone sottostante. Ad impedire la tragedia, l’impatto con una vettura che proveniva dalla direzione opposta proprio in quel momento. Fortunatamente, nell’impatto soltanto una persona è rimasta ferita, ma a quanto pare in modo lieve.

Oggi i corridori sono partiti da Bressanone e saliti in Val Pusteria per affrontare la sesta tappa del giro, che li porterà a pedalare sulle Alpi per 248 chilometri, fino a sconfinare in Austria fino a Mayrhofen, nota meta sciistica.  

La tappa di ieri, da San Martino di Castrozza all’Alpe di Siusi, è stata vinta dal russo Denis Menchov ma ha consacrato in maglia rosa l’italiano Danilo Di Luca, che è giunto al traguardo in seconda posizione ma conduce la classifica grazie agli ottimi piazzamenti ottenuti nelle tappe di montagna.

Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close