Montagna.TV

Saalfelden, cercasi eremita

Deve esserci una vista magnifica sulle Alpi tra i benefit nell’inserzione per la ricerca di un eremita che ha pubblicato la Diocesi con l’aiuto del Comune Saalfelden.

Per l’eremo posto su di un dirupo a 1400 di altitudine nella regione di Salisburgo, in Austria, si ricerca infatti un uomo con una profonda fede cristiana e che sia disposto a vivere senza acqua corrente nè elettricità da Aprile a Novembre. Il candidato non dovrà necessariamente essere un sacerdote, ma dovrà essere un uomo dalla profonda fede cristiana attento alla preghiera, alla meditazione e alla ricerca del sacro. Infatti non è previsto un salario ma, come si legge sul sito del Comune di Saalfelden, offre “molto tempo per la preghiera e per l’introspezione”; un buon compenso per colui che verrà scelto, visti i requisiti richiesti.

Non sarà però una vita solitaria quella che condurrà l’eremita che verrà scelto poiché la struttura è visitata da moltissimi pellegrini ogni estate, alla ricerca pace in un luogo immerso nella natura e qualcuno con cui scambiare due chiacchiere.

I primi eremiti si stabilirono nella grotta naturale sopra al Castello Lichtenberg a Saalfelden, circa 350 anni fa. L’eremo è rimasto disabitato da novembre 2016 quando l’ultimo sacerdote ha deciso di tornare a vivere a Vienna. Prima di lui, un monaco benedettino aveva scelto di vivere da eremita a Saalfelden per più di 10 anni.

C’è tempo fino al 15 marzo 2017 per candidarsi sul sito della cittadina di Saalfelden.

Exit mobile version