
È un volume che racconta la normalità di un personaggio straordinario, attraverso il percorso sportivo affrontato, le paure vinte, i preziosi consigli di vita. Parla dell’atleta ma anche di allenamenti, con schede tecniche, alimentazione, tecniche mentali per rafforzare lo spirito.
Lindsey Vonn è da diversi anni una figura di riferimento incontrastata nel panorama dello sci alpino e dello sport in rosa. Oltre ai successi sportivi, la Vonn è stata una vera e propria pioniera del make up tra le colleghe. Look impe
ccabile prima e dopo le gare, ma anche metodo, impegno, sessioni di allenamento pianificate in modo minuzioso: un mix di elementi che l’hanno resa prima imbattibile in pista, poi icona di stile del circo bianco.
Prossima al rientro da un infortunio che non ha affatto intaccato la sua voglia di imporsi, Lindsey Vonn ha deciso di scrivere questo libro per raccontarsi e offrire suggerimenti basati sulla sua esperienza di atleta vincente e donna di successo, ma non priva di fragilità e timori. E così si scopre ad esempio la sua paura di apparire troppo alta o troppo muscolosa, ma anche la grande forza mentale utile a non lasciarsi sopraffare dalle preoccupazioni relative all’aspetto fisico.
Nata a Burnsville, in Minnesota, e trasferitasi successivamente a Vail, la maggiore stazione sciistica del Colorado, LINDSEY VONN è la sciatrice più acclamata dell’ultimo decennio. Protagonista indiscussa del circo bianco, detiene il record assoluto di vittorie in coppa del mondo, 76. Il suo palmares conta anche 4 Coppe del Mondo generali e ben 16 di specialità, oltre a medaglie olimpiche e mondiali. E’ tra le poche atlete ad aver vinto almeno una gara in ciascuna disciplina dello sci alpino.