Alpinismo

Montagna.tv incontra Chris Bonington

immagine

KATHMANDU, Nepal — Chris Bonington, Elizabeth Hawley e rappresentanti scientifici di Nast, Dhm, Kathmandu University e Icimod. E’ stata una giornata fitta di incontri l’ultima a Kathmandu per la spedizione alpinistico scientifica EvK2Cnr diretta a Colle Sud.

"Life is for living", la vita è fatta per essere vissuta. Questa la massima di saggezza di Chris Bonington, che abbiamo avuto la fortuna di incontrare questa mattina. L’alpinista ha raccontato alle telecamere di Montagna.tv la sua avventura sulla Sud dell’Annapurna, i segreti di una vita passata ad esplorare le cime più alte del mondo e le opinioni sull’alpinismo moderno.
 
A seguire, un’intervista esclusiva a Elizabeth Hawley che, come quella di Bonnington, vedrete nelle prossime settimane su Montagna.tv.
 
Domani il team EvK2cnr, composto da me, Silvio "Gnaro" Mondinelli, Giampietro Verza, Elisa Vuillermoz, Paolo Bonasoni volerà a Lukla per iniziare il trekking verso la Piramide, che sarà denso di incontri e di lavoro scientifico.
 
Ai test già programmati, si sono aggiunti dei controlli che Verza e la Vuillermoz dovranno compiere sulle stazioni di Tukla e Dingboche per conto del Dhm, nell’ambito della collaborazione con il comitato EvK2Cnr.
 
 
Sara Sottocornola
  
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close