Cronaca

Cervinia, funivia bloccata: in corso l’evacuazione

Sono una trentina le persone che sono già state evacuate dalla telecabina di Cervinia che unisce Plan Maison, a quota 2.550 metri, a Cime Bianche Laghi (2.800 metri), da cui parte la funivia per Plateau Rosa. Qualche ora fa il guasto, probabilmente causato dal forte vento.

 Le operazioni di soccorso sono in corso, secondo la guardia di finanza dovrebbero terminate tra qualche ora. 130 gli sciatori che dovrebbero essere stati coinvolti. Sul posto in via precauzionale anche l’elisoccorso, sebbene a causa delle raffiche non può alzarsi in volo.

 “Poche decine di guide e soccorritori al lavoro stanno operando supportati dalla guardia finanza – spiega il presidente del soccorso alpino della Valle d’Aosta Adriano Favre al Corriere della Sera – La situazione è sotto controllo, ma le operazioni richiedono ancora tempo. Siamo fra i 2300 metri fino ai 2800. Forte vento e temperature rigide, ma la situazione è sotto controllo. Ci vorranno diverse ore. Dipende dalle cabine, da quanta gente c’è dentro. Non lo sappiamo ancora quante siano”.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close