Cronaca

Bus di tifosi si ribalta: due morti

immagine

AOSTA — Bilancio drammatico ma ancora incerto per un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio intorno alle 15.45 sulla Statale 27 del Gran San Bernardo. Un autobus è uscito di strada, schiantandosi contro una casa. Almeno trenta i feriti, alcuni in gravi condizioni, mentre pochi istanti fa è arrivata la conferma che ci sarebbero almeno due morti.

I due deceduti sarebbero i due autisti dell’autobus che stavano trasportando a Torino diversi tifosi juventini per assistere alla partita di stasera fra i bianconeri e il Real Madrid. Secondo le prime notizie, a bordo del torpedone c’erano soprattutto supporter elvetici della Juventus ma anche immigrati italiani.
 
L’autobus proveniva da Neuchatel, in Svizzera. L’incidente è avvenuto a Etroubles, in Val d’Aosta. Ancora nessuna notizia sulle dinamica. Per ora si sa solo che il mezzo, per cause ancora ignote, è uscito di strada a forte velocità, si è ribaltato ed è andato ad infilarsi nel borgo del paese.
 
Sul posto ci sono la Protezione civile con due elicotteri, oltre a Carabinieri, Vigili del fuoco e Guardia di finanza che stanno estraendo altri superstiti dalle lamiere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close