Discese in picchiata su pareti verticali, i brividi dello sci ripido, il panorama da sogno delle Dolomiti di Brenta e il know-how di una Guida Alpina di altissimo livello. Nel nuovo video tutorial di Montagna.tv dedicato allo sci ripido, adrenalina allo stato puro senza perdere mai di vista la sicurezza.

LEGGI TUTTO

È questa l’anima del nuovo video tutorial di Montagna.tv dedicato allo sci ripido: cinque puntate all’insegna della passione per la montagna, da vivere sempre al massimo, con il fiato sospeso, alla scoperta di un’attività unica ed entusiasmante.

Accompagnati dal nuovo performante Kia Sorento Plug-in, con il suo carattere ibrido rispettoso dell’ambiente, e dai partner tecnici La Sportiva, Elan, Alpina e Rock Experience, ci immergeremo in un’avventura straordinaria, che ci ricorderà l’essenzialità della sicurezza, della valutazione delle condizioni della neve su pendii ripidi e a capire quali sono le dotazioni necessarie, i trucchi e le astuzie per vivere un’esperienza senza pericoli.

Il video tutorial, inoltre, ci permetterà di fare il punto sull’attrezzatura necessaria per praticare questa affascinante attività outdoor e di approfondire le misure da prendere per organizzare un’escursione limitando i rischi, grazie a una corretta preparazione fin dalla partenza da casa e a un’attenta consultazione del meteo e delle condizioni nivologiche.

Ci immergeremo nella natura incontaminata delle Dolomiti di Brenta, precisamente a Madonna di Campiglio, vestita di un’inusuale versione wild a causa degli impianti chiusi e delle limitazioni per il turismo. La nostra casa per una settimana sarà il rifugio Grafer.

Tieniti forte, stiamo per partire!

 

Torna in cima alla pagina