Richard Branson dal Cervino all’Etna per la Virgin Strive Challenge

“Per come la vedo io, questa non sarà solo una sfida incredibile, sarà anche un’avventura meravigliosa”. È con queste parole che Richard Branson, fondatore del Virgin Group Ltd, ha presentato la competizione che raccoglierà i fondi per Big Change, organizzazione no-profit sponsorizzata da Virgin.
La Virgin Strive Challenge, che si terrà per il terzo anno consecutivo in Italia, vedrà i partecipanti compiere un’escursione sul monte Cervino e percorrere in bicicletta l’intera lunghezza del nostro Paese, per poi attraversare a nuoto lo stretto di Messina, raggiungere le pendici dell’Etna in mountain-bike e, infine, correre una maratona fino alla vetta del vulcano.
Anche Branson prenderà parte alla gara, insieme ai figli, Holly e Sam, e al nipote Noah; “Mi fanno male i muscoli solo a pensarci – scrive sul blog della Virgin – [ma] non sono nuovo alle sfide”. Niente di più vero: nel corso della sua carriera, Branson ha costruito una delle società più importanti al mondo, i cui affari vanno dalla discografia alle compagnie aeree, arrivando persino a costruire un aeroporto spaziale nel Nuovo Messico.
Per maggiori informazioni su corsa e donazioni, visitate la pagina ufficiale della gara.