Cronaca

Tunnel del Gran Sasso, pullman in fiamme con 47 ragazzi a bordo

Photo Vigili del Fuoco di Teramo
Photo Vigili del Fuoco di Teramo

L’AQUILA – Paura per un gruppo di 47 ragazzi che viaggiavano a bordo di un pullman turistico, proveniente dalle Marche, diretto a Roma per le registrazioni del serale “Amici” di Maria De Filippi.

Il mezzo ha preso fuoco nella galleria del Gran Sasso, ma fortunatamente l’autista e tutti i passeggeri sono riusciti a lasciare il pullman e a trasferisti nell’altra canna del tunnel. Tutti sono stati accompagnati al Pronto Soccorso del San Salvatore per accertamenti, ma nessuno risulta intossicato.

Ad accorgersi dell’incendio ed a far scattare i soccorsi sono stati gli addetti alla sicurezza attraverso le telecamere: ad intervenire per primi sono stati i motociclisti con gli estintori della Strada dei Parchi che hanno evitato che l’incendio si propagasse, poi sono arrivati i Vigili del Fuoco.

Photo Vigili del Fuoco di Teramo
Photo Vigili del Fuoco di Teramo

Entrambe le direzioni del tunnel sono attualmente chiuse per consentire ai Vigili del Fuoco di effettuare le operazioni di spegnimento e procedere alla fase di bonifica, che è attualmente in corso, anche se ancora bisogna verificare l’entità dei danni.

L’incendio è avvenuto verso mezzogiorno al km 124. Solo grazie alla prontezza di riflessi e all’accortezza di quanti in quel momento si trovavano nella galleria che, appena viste le fiamme si sono fermati e hanno tentato di allontanarsi in retromarcia o addirittura facendo inversione, si sono evitati ulteriori incidenti.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close