Curiosità

Record in Alto Adige, a Obereggen il trenino di slitte più lungo del mondo

NOVA PONENTE, Bolzano — Record “alternativo” quello raggiunto nel weekend sulle nevi di Obereggen, frazione della cittadina altoatesina di Nova Ponente. É stato infatti formato il trenino di slitte più lungo del mondo grazie a 240 partecipanti, seduti sui mezzi forniti dal comitato organizzatore.

L’idea è nata dalla società impianti Obereggen Spa in collaborazione con la radio Südtirol 1 che hanno invitato sulle nevi del comprensorio sciistico del Latemar tutti coloro che volessero contribuire a battere il precedente record, risalente al 1995. Il primato, presente nel “The Book of Alternative Records”, apparteneva infatti al club sportivo austriaco di Feld am See, che riuscì a comporre un trenino di 121 slitte.

Sabato 17 gennaio erano ben 240 le persone di ogni età e provenienti da diverse regioni italiane ad aver risposto all’appello. Ognuno di loro, dotato di pettorale numerato e di slittino, si è diligentemente posizionato per formare un serpentone lungo ben 68 metri. Una volta confermato il record, partecipanti, organizzatori e spettatori si sono riuniti nella piazza della località altoatesina per festeggiare.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close