News

Elan Touring skis, peso leggero per destinazioni ambiziose

Elan Skialp
Elan Skialp

Peso leggero, tecnologia innovativa, prestazioni adatte a spedizioni ambiziose. Oggi la vetrina di Montagna.tv presenta gli sci della serie Touring di Elan, con una specifica sul modello Spectrum. Di seguito tutte le specifiche dei materiali.

Per alpinisti very e gli amanti della natura appassionati, la serie Touring è stata riconosciuta ancora una volta come la migliore dalla stampa internazionale specializzata. Grazie alla innovative tecnologia Bridge, la costruzione con nucleo in legno estremamente leggero e rinforzi in fibra di vetro, Touring Series Elan è l’attrezzo ideale per rendere le spedizioni più difficili piacevoli e gratificanti. La linea è stata implementata con i nuovi Lhotse, uno sci che risponde alle esigenze degli sciatori freeride orientate agli sci da alpinismo.

La tecnologia utilizzata è innovativa e si chiama “Bridge technology”. Riduce il peso e innalza la performance: la tecnologia Bridge garantisce tutto, un nucleo ultrasottile in legno, rinforzato con inserti a ponte da punta a coda che portano stabilità torsionale e una diretta trasmissione degli impulse alle lamine.

La tecnologia “Partial Sidewall” combina la costruzione cap per la leggerezza e facilità di curva e i fianchi verticali per prestazioni e presa di spigolo sotto i piedi. Potente quando necessario e versatile quando serve.

Foto 3D dello Spectrum
Foto 3D dello Spectrum

Big mountain: gli sci Spectrum

La forma unica di derivazione surf con la sua punta e coda a forma di diamante migliora il galleggiamento ed una esecuzione morbida della curva in fresca mentere la tecnologia ALUblade assieme all’Amphibio® Profile migliora la tenuta ed il controllo su tutti I terreni. Attrezzi unici per veri riders. La gamma è stata implementata con il nuovo 85, potente quando necessario e estremamente versatile.

Amphibio® Profile
Perfezionato per la serie Big Mountain, garantisce entrambi I benefici di camber e rocker. Il segreto dipende dalla costruzione Left & Right che presenta una lamina interna camber per ottimizzare tenuta e stabilità e una lamina esterna rocker per facilitare il galleggiamento e la facilità di curva.

ALUblade
La tecnologia ALUblade fornisce allo sci le migliori caratteristiche e grandi prestazioni su goni tipo di terreno. Infatti lo strato di alluminio migliora la risposta e stabilità dello sci, il suo posizionamento all’interno dello sci assicura maggior tenuta di spigolo quando necessita e ottimo controllo su nevi dure. La minor presenza di alluminio sull’esterno migliora il galleggiamento in fresca. Una vera integrazione all’Amphibio ® Profile.

Punte e code Diamond
La punta Diamond funziona come una freccia: taglia la neve fresca e permette agli sci di uscire in superfice. La coda Diamond leggermente sollevata e più stretta, consente allo sci di sprofondare migliorando il galleggiamento

Left & Right Construction
Amphipio® Profile, ALUblade e punte & code Diamond sono le caratteristiche principali della costruzione Left&Right della serie SPECTRUM. La tecnologia ALUblade con la speciale forma asimmetrica dello strato di alluminio garantisce una miglior tenuta quando serve. L’integrazhione con l’Amphibio® Profile adattato alle caratteristiche della serie big mountain assicura I benefici sia del rocker che del camber. Mentre la lamina interna garantisce utenuta e stabilità in pista la lamina esterna rocker facilita la curva in pista ed il galleggiamento in neve fresca. Punte e code Diamond inoltre miglioreano le capacità di galleggiamento dello sci.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close