AlpinismoAlta quota

Share Everest: Daniele Nardi e la salita al monastero di Tengboche

Daniele Nardi
Daniele Nardi a Tengboche

TENGBOCHE, Nepal — Uno dei tratti più duri del trekking verso la Piramide e il Campo base dell’Everest. Raccontato con simpatia, curiosità e spettacolari immagini della Valle del Khumbu e dei suoi abitanti: è davvero da non perdere questa videonews di Daniele Nardi, che ieri con il compagno Daniele Bernasconi e la spedizione Share Everest 2011 ha raggiunto il monastero di Tengboche a 3867 metri di quota.

I due alpinisti, che sono in viaggio verso l’Everest con la spedizione targata EvK2Cnr con l’obiettivo di ripristinare la stazione meteorologica del progetto Share a Colle Sud, 8000 metri di quota, sono a due tappe di cammino dal Laboratorio Piramide. Oggi Nardi ci racconta la dura salita al monastero di Tengboche, uno dei luoghi più suggestivi della Valle. Domani avrete una bellissima continuazione del filmato, che vi farà entrare all’interno del monastero con l’alpinista.

Buona visione!

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Fantastico! ci sono stato anch’io nel 2009 nella valle del Khumbu arrivando a quota 5050 della piramide. Spero di poter tornare in Nepal, vorrei fare un trekking sull’Annapurna.
    Om Mani Padme Hum.
    Namaste’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close