News

Precipita con la mongolfiera: si salva, ma muore cercando aiuto

MongolfieraMORZINE, Francia — E’ miracolosamente scampato allo schianto della mongolfiera su cui viaggiava. Ma poi è caduto in un burrone mentre cercava di trovare aiuto. E’ una tragedia a tratti assurda quella capitata nei giorni scorsi sulle Alpi francesi ad un imprenditore inglese di 63 anni, morto sul colpo cadendo da oltre 400 metri.
Bob Bickerdike, questo il nome dell’uomo, pilotava una mongolfiera decollata da St. Jean d’Aulps, nel comprensorio sciistico di Portes du Soleil. Il volo si è interrotto, per ragioni ancora inspiegate, vicino ad Abundance, dove il pallone è precipitato sulla montagna a quota 2000 metri. Bickerdike è miracolosamente sopravvissuto allo schianto, e una volta a terra ha chiamato 3 amici, che volavano su un’altra mongolfiera, per avvertire che aveva avuto un incidente ma era illeso.
La tragedia è avvenuta poco dopo. L’uomo si è diretto verso alcuni chalet che aveva avvistato per cercare aiuto, ma è scivolato sul ghiaccio mentre camminava forse anche a causa della scarsa visibilità, visto che il sole stava tramontando. L’uomo è precipitato in un dirupo. La caduta, di oltre 400 metri, gli è stata fatale: il suo corpo senza vita è stato ritrovato dal soccorso alpino soltanto diverse ore dopo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close