News

Mille x Mille in corsa a Bormio

Mille x Mille (Photo altarezianews.it)
Mille x Mille (Photo altarezianews.it)

BORMIO, Sondrio — E’ cominciata la “Mille x Mille” di Bormio, la grande corsa nel centro storico cittadino. La gara è partita oggi, giovedì 28 e finirà domenica 31 ottobre 2010. I tanti partecipanti spiegano il titolo della gara: mille atleti infatti si sfideranno nella staffetta che durerà tre giorni e tre notti. E come nelle precedenti edizioni, madrina della manifestazione sarà la campionessa dello sci alpino Deborah Compagnoni.

Questa mattina alle 9 è partita la “Mille x Cento”, la staffetta podistica nel centro storico di Bormio rivolta a bambini e ragazzi. Oggi pomeriggio alle 18 comincerà invece la “Mille x Mille” vera e propria, a cui partecipano gli adulti.

Venerdì, sabato e domenica, durante tutta la giornata a Bormio si terranno concerti, pesca di beneficenza e momenti gastronomici, in attesa dell’arrivo degli staffettisti, previsto a partire dalle 19 in poi.

Anche l’edizione del 2010 sarà dedicata a “run for life” – correre per la vita, legata all’associazione nata grazie all’impegno della Compagnoni e dei suoi amici. La sciatrice sarà anche quest’anno madrina della manifestazione e con lei molti campioni dello sport parteciperanno alla staffetta per le vie di Bormio.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close