Come diventare il re del mercato immobiliare di Cortina
Cortina gioco d'Ampezzo è il nuovo gioco da tavolo che permette di trasformarsi (almeno per un paio d’ore) in immobiliaristi di successo. Con le formiche di Fabio Vettori
Ami Cortina d’Ampezzo e vorresti essere il re del suo mercato immobiliare? Ora è possibile grazie al un nuovo gioco da tavolo Cortina gioco d’Ampezzo – ideale anche come idea regalo per le festività natalizie preolimpiche – che permette ai players di acquistare case, rifugi, hotel e di chiudere trattative di investimento immobiliare. Capacità di contrattazione, strategia e un pizzico di fortuna sono gli ingredienti per vincere in questa specie di “monopoli” ampezzano. Bello da giocare ma anche da “vedere”: grazie alle illustrazioni curate da Fabio Vettori (con le sue celeberrime “Formiche” a fare da protagoniste), ogni partita si trasformerà in un viaggio in quella che è stata la sede delle Olimpiadi invernali nel 1956 ed è ora in procinto di ospitare i prossimi Giochi.
L’obiettivo del gioco è ambizioso: conquistare rifugi, hotel, laghi e borghi comprando, investendo, trattando… Insomma non si tratta di fortuna ma dell’abilità di fare “affari in montagna”. A ogni lancio di dado, al proprio turno, il giocatore può muoversi tra le caselle che rappresentano scorci di Cortina, sperando di costruire un vero e proprio impero sulle sue montagne.
Il gioco è pensato per un numero di giocatori che va da 2 a 6, a partire dagli 8 anni. All’interno della scatola si trovano un tabellone che riproduce i luoghi caratteristici di Cortina, 6 pedine, 22 carte “Terreno”, 4 carte “Attività”, 2 “Scuola & Design”, decine di carte speciali con espressioni divertenti – “Ocio!”, “C’è cu’!” (oltre ad alcune personalizzabili) -, 280 banconote in diversi tagli, 44 cubetti investimento, 2 dadi e naturalmente il regolamento.


