Arrampicata

Yannick Flohè su Rastaman Vibrations: guarda il video

La scorsa estate, lo scalatore tedesco ha ripetuto questa via di Alex Megos a Céüse, suggerendo un aumento di grado a 9b/+

Per Yannick Flohè, Rastaman Vibrations  è stata un osso duro. Il climber tedesco ha chiuso questa via di Alex Megos ad agosto, dopo più di 30 giorni di lavoro distribuiti in due stagioni e cinque viaggi. La via era stata chiodata nel 2012 da Chris Sharma, ma nonostante i tentativi da parte di forti scalatori come Seb Bouin e Charles Albert, era rimasta un progetto fino all’arrivo di Megos, 10 anni dopo. Quest’ultimo si era deciso per un grado di 9b, ma Flohè ha suggerito un aumento a 9b/+.

Il climber tedesco ha appena pubblicato sul suo profilo Instagram il video integrale della salita. “Con orgoglio vi presento il video filmato con drone di Rastaman Vibrations. Nessuna equipe cinematografica è stata coinvolta nel mio processo su questa via, quindi questo è il meglio che ho” ha scritto.

Yannick Flohè ha scritto il suo nome nella storia dell’arrampicata a luglio di quest’anno, quando è diventato il primo climber a chiudere un blocco di 8C in stile flash. Il boulder in questione era Foundation’s Edge a Fionnay, Svizzera. A febbraio, Flohè ha realizzato la terza salita di Story of Worlds, 8c+ boulder. Nel 2023 ha chiuso diversi blocchi tra l’8c e l’8c+, mentre nel 2022 aveva ripetuto il famoso Off the Wagon Sit, 8c+. Per quando riguarda l’arrampicata sportiva, Flohè ha scalato il suo primo 9a+ nel 2024, con Lazarus in Frankenjura. Nelle prossime settimane è atteso ad Arco (TN) in occasione di Rock Masters. 

Il Video

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yannick Flohé (@yannick_flohe)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close