Rifugi

Il rifugio Cremona alla Stua, in Val di Fleres, cerca un nuovo gestore

La struttura di proprietà del CAI Vipiteno si trova a 2423 metri di quota in una delle più selvagge vallate dell’Alto Adige

C’è tempo fino al prossimo 28 febbraio per inviare la propria candidatura per la gestione del rifugio Cremona alla Stua (o Magdeburger Hutte) in Val di Fleres (BZ).
L’edificio si trova a 2423 metri di quota appena sotto l’inizio dell’ormai inesistente ghiacciaio Vedretta alla Stua (Stuben ferner) ed è raggiungibile dal parcheggio del Tribulaun percorrendo il sentiero n. 6 (Il gestore può però arrivare in auto fino alla Malga Furtalm).

Il rifugio dispone di 40 posti letto, è dotato di doccia e di una cucina a gas nuova oltre a tutte le normali attrezzature (frigo, congelatore, dispensa, stoviglie…) e attualmente non è servito da una teleferica. Il rifugio di proprietà del CAI Vipiteno viene affidato con contratto annuale rinnovabile tacitamente.

L’aspirante gestore dovrà garantire un periodo di apertura da inizio giugno e fino alla fine di settembre (compatibilmente con le condizioni meteo e neve).
L’obiettivo del CAI di Vipiteno è la qualità della gestione e la massima funzionalità della struttura, finalizzate a potenziare e qualificare la fruizione turistica e ricreativa della valle di Fleres nel pieno rispetto dei valori ambientali.

Le domande devono essere inviate a mezzo mail a info@caivipiteno.it
Oppure a mezzo posta a:
CAI VIPITENO
Via Passo Pennes 18/B
39049 Vipiteno (BZ)
Per info e appuntamenti / sopralluoghi chiamare l’ispettore del rifugio Andrea 335 272822

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close