Montagna.TV

Oggi a Milano Montagna il film di “Cala” Cimenti, incoronato Snowleopard

MILANO — Oggi alle 18:30, all’interno del festival Milano Montagna, andrà in scena MAYBE, INSEGUENDO LO SNOWLEOPARD, un breve documentario ideato e prodotto da Pillow Lab, in collaborazione con Ferrino e Cébé, che racconta il progetto dell’alpinista piemontese Carlalberto ‘Cala’ Cimenti e la sua esperienza nei territori selvaggi dell’Ex Unione Sovietica (qui il trailer).

Carlalberto ‘Cala’ Cimenti è un alpinista e viaggiatore che, stanco delle esperienze Himalayane, ha deciso di dedicarsi a nuovi orizzonti inseguendo l’onorificenza Snowleopard, conferita a chi raggiunge la vetta di tutte e cinque le montagne sopra i 7.000 m presenti sul territorio dell’ex Unione Sovietica. Alla base del progetto, una grande voglia di scalare e sciare ma soprattutto condividere esperienze con culture sconosciute e instaurare nuove amicizie che solo l’alta quota sa consolidare. Dopo due anni e quattro cime dal primo viaggio, Cala si trova alla vigilia della spedizione al Communism Peak che potrebbe (al momento delle riprese, perchè il 19 agosto alle ore 11:17 Carlalberto ‘Cala’ Cimenti ha raggiunto con successo la vetta del Communism Peak diventando così il primo italiano della storia a ricevere l’onorificenza Snowleopard e il primo al mondo a scendere da questa vetta con gli sci ai piedi) coronarlo primo Snowleopard italiano.

La Produzione Pillow Lab ha voluto fotografare la vigilia della partenza di Cala per l’ultima spedizione dedicata al progetto, cercando di analizzare gli anni di sforzi, avventure e incontri fatti lungo il percorso. Tutte le immagini in spedizione sono state realizzate da lui.

Questa sera la proiezione al Milano Montagna Festival: h 18:30 – Fabbrica del Vapore – via Procaccini 4, Milano.

Exit mobile version