News

Dolomiti Rescue Race, conto alla rovescia per la gara del Soccorso Alpino

Conto alla rovescia per la Dolomiti Rescue Race, la prima gara del Soccorso alpino e speleologico ormai giunta alla sesta edizione e sempre più internazionale.

Sono già 25 le squadre iscritte provenienti da tutta Italia, ben tre dall’estero: dopo un anno di assenza torneranno infatti i polacchi del Gopr ed è confermata la presenza della squadra scozzese dei Border Search and Rescue Unit, quest’anno anche la squadra inglese del Calder Valley Search and Rescue Team.

Si inizia venerdì 30 ottobre alle 21 con la presentazione ufficiale aperta a tutti nel Palazzo della Magnifica Comunità del Cadore, con Kristian Ghedina, come testimonial, e i vertici del Soccorso alpino e speleologico del Veneto, che hanno appositamente fissato a Pieve di Cadore la riunione del Consiglio per l’occasione.

Ai partecipanti verrà illustrato il percorso e sarà mostrato il video realizzato durante la scorsa edizione.  Sabato mattina, 1 ottobre, completate le iscrizioni, alle 8.30 gli atleti, divisi in squadre da quattro soccorritori, partiranno da località Pracedelan per completare il percorso che comprende il superamento di una parte in cresta, calate in corda doppia e arrivo con barella in Piazza Tiziano. Le prime squadre sono attese verso le 11.30. Alle 14 pranzo nel Piazzale della ex Prefettura, aperto anche alla cittadinanza in occasione della Festa della montagna. A seguire le premiazioni.

La squadra da battere è quella del Soccorso alpino di Pieve di Cadore, in palio il trofeo dell’artista Giuseppe Rocchi.

Ulteriori informazioni sul sito www.dolomitirescuerace.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close