News

Milano Montagna Video Awards: partecipa al concorso per video dedicati agli sport di montagna

Tra le novità di Milano Montagna 2016, il festival nato per promuovere la cultura della montagna e giunto alla sua terza edizione, in programma dal 6 all’8 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, arrivano i Milano Montagna Video Awards che premieranno i migliori video realizzati da filmmaker e videomakers emergenti italiani o stranieri non supportati da sponsor.

Tre sono le categorie in cui si articola il concorso: Sci / Sci Alpinismo / Snowboard; Arrampicata/ Alpinismo; Altri sport.

I partecipanti o gruppi di partecipanti (essendo molto spesso i video frutto del lavoro di più persone) potranno partecipare a più categorie e con più produzioni.

Una giuria presieduta dal regista Guido Perrini – esperto di riprese sulla neve e d’azione, che ha di recente realizzato le campagne di Armani, G-Shock, Nike e North Face e partecipato alle riprese del remake del film ‘Point Break’ – decreterà un vincitore per categoria e un vincitore assoluto

I migliori video saranno proiettati in loop durante le tre giornate del festival, mentre i video vincitori di categoria e assoluto saranno premiati e proiettati nella serata finale di Milano Montagna, l’8 ottobre.

Il migliore video di freeride sarà inoltre trasmesso nel prestigioso palcoscenico internazionale dello Swatch Freeride World Tour 2017, a Verbier (CH), in occasione della 10a edizione.

I video, della durata massima di 10 minuti, dovranno pervenire entro il 15 settembre 2016 tramite wetransfer o simili alla mail videoawards@milanomontagna.it e dovranno essere accompagnati da una breve lettera di presentazione e  una biografia dell’autore/i. La partecipazione è gratuita.

Le proiezioni video rappresentano uno degli appuntamenti più attesi del festival, grazie alla ormai consolidata collaborazione con i più importanti Film Festival dedicati alla montagna (Trento Film Festival, IF3 e ReelRock), e l’iniziativa dei Milano Montagna Video Awards sarà l’occasione per dar spazio alla creatività e al racconto delle esperienze anche di tanti appassionati.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close