Turismo

Sci: ecco le piste a misura di bimbo

immagine

PONTE DI LEGNO, Brescia — Pendenze lievi, montagne compatte, poco dislivello e niente asperità. Queste le caratteristiche che, secondo un gruppo di pediatri italiani, dovrebbero avere le piste da sci adatte ai più piccoli. Venti, in totale, i comprensori "eletti", tra cui figurano molte piste del Trentino, Adamello e Selvino in Lombardia, Prato nevoso in Piemonte e diverse località dell’Appennino.

L’indagine, che ha coinvolto 114 pediatri italiani, è stata condotta da Italo Farnetani dell’università di Milano Bicocca e pubblicata sul mensile “Ok salute” del mese di gennaio. I pediatri hanno stilato un elenco di venti località italiane giudicate ideali per i bambini dai 4 anni in su. E hanno assegnato loro un’ideale "bandierina bianca".

La maggior parte dei comprensori promossi si trova in Trentino, come Madonna di Campiglio o San Martino di Castrozza. Tra le altre, ci sono poi la Thuile in Val d’aosta, l’Adamello in Val Camonica, Selvino in Val Seriana, Prato Nevoso in Piemonte. Sull’Appennino, via libera per l’Abetone e altre località della Toscana, delle Marche e dell’Abruzzo.

Adamello Ski, per festeggiare, ha lanciato un pacchetto speciale per la settimana bianca delle famiglie. Dal 14 al 21 marzo, mamma, papà e bambino fino a 8 anni potranno acquistare, al prezzo totale di 1.100,00 euro, soggiorno con trattamento di mezza pensione, skipass da 6 giorni e 12 ore di scuola sci per il bimbo. 
 

Sara Sottocornola

 
Foto courtesy http://www.scuolasci-tonalepresena.it 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close