Montagna.TV

Lenzi e Calliari vincono la Tre Signori

PREMANA, Lecco — La neve non ha fermato la "Scialpinistica Pizzo Tre Signori", celebre competizione che si tiene ogni anno sulle montagne della Val Varrone e che quest’anno era valida per la Coppa Alpi Centrali. Ai nastri di partenza, 150 concorrenti che hanno potuto disputare la gara in sicurezza grazie al gran lavoro degli organizzatori.

A causa delle forti nevicate di giovedì e venerdì, la gara non ha potuto essere disputata sul tracciato originale. Gli atleti si sono così sfidati su un percorso alternativo, intorno all’Alpe Paglio, con 4 saliscendi in neve fresca e un dislivello totale di 1.350 metri.

La competizione è statqa vinta da Damiano Lenzi, seguito dal Valtellinese Ivan Mrada e dal tedesco Friedl Mair. Al femminile, vittoria di Orietta Calliari che ha tagliato il traguardo prima di Corinne Clos e Silvia Cuminetti nonostante una caduta nel finale di gara.

Alla fine della giornata, grande soddisfazione degli organizzatori che in una domenica infestata da valanghe e incidenti, sono riusciti a proporre agli atleti in gara un percorso sicuro ma abbastanza tecnico da non sacrificare le loro prestazioni.

Sara Sottocornola



Foto courtesy Maurizo Torri

Exit mobile version