Trail running

Nuovo record alla Vertical Val dal Vent di Moena

Vertical Val dal VentMOENA, Trento — E’ stato Patrick Facchini del team La Sportiva a dominare ieri la Vertical Val dal Vent, gara di corsa in montagna svoltasi a Moena in Val di Fassa e valida come 6° prova del circuito La Sportiva Vertical Trophy. Due i percorsi su cui si è sviluppata la gara: il percorso TOP di circa 4 km su 1020 m di dislivello e il percorso Junior Track. Patrick vola e vince in 40’04” registrando il nuovo record della Val del Vent, che supera quello di 40’45” di Thomas Trettel della AS Cauriol dello scorso anno. Lo segue Marco Felicetti dell’Atletica Valle di Cembra con il tempo di 43’00”, terzo Don Torresani Franco dei Bogn da Nia, ex campione del mondo over 50, con il tempo di 45’38”.

Al femminile grande risultato di Nadia Scola del Team La Sportiva/Bela Ladinia che chiude in 50’34” seguita da Montevecchi Margherita del Team Bogn da Nia (52’57”) terza la candese Munger Marie Pier in vacanza a Moena.

La combinata con la Moena Ski Alp, gara di sci alpinismo del Trofeo IV Valli (circuito Dolomitisottolestelle) organizzata dalla Val di Fassa Events, va rispettivamente a Mauro Rasom di Bela Ladinia e Margherita Bonvecchio dei Bogn da Nia.

Tra i ragazzi (categoria 2000/2004) con il percorso Junior Track (2,5 km) vince in casa Chiocchetti Alessandro della US Monti Pallidi di Moena, secondo Obletter Luca e terzo Mazzel Stefano sempre dell’Altetica Fassa 08. Tra le ragazze nessuna agonista ma un bel gruppetto di giovani/e atleti hanno partecipato in qualità di escursionisti ricevendo tutti un bel premio.

Un plauso speciale per il concorrente più giovane Jenny Delugan classe 2008 e il concorrente più giovane nello spirito Italo March di Moena classe 1936.

Il comitato organizzatore Val di Fassa Events ringrazia il Soccorso Alpino Moena, Cai Sat Moena e Comune di Moena, e tutti i volontari della Val di Fassa Events che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione. Prossimo appuntamento l’11 settembre con La Cermis Vertical Run, settima prova del challenge La Sportiva Vertical Trophy.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close