Trail running

È partito l’Orobie Ultra Trail, domani al via il Gran Trail Orobie

BERGAMO — È partito da Clusone oggi l’Orobie Ultra Trail (OUT), la manifestazione di trail che, insieme al Gran Trail Orobie (GTO), impegnerà i corridori fino a domenica. Fra le novità di quest’edizione sono sicuramente da annoverarsi l’allungamento del tratto iniziale del Gran Trail Orobie (al via domani da Carona), una logistica che vedrà concentrarsi nel Pala Norda molte attività pre e post gara, grazie anche ad una navetta che lo collegherà con il traguardo di Piazza Vecchia, e il passaggio, nonché ultimo ristoro, nella meravigliosa sede del Parco dei Colli di Bergamo.

Oltre alle due gare, ci saranno gli appuntamenti enogastronomici  legati all’Orobie Ultra Taste, in programma a partire dal 30 luglio alle 10 fino a domenica.

E’ stata poi confermata la presenza dei vincitori della scorsa edizione di OUT, Marco Zanchi e Lisa Borzani, mentre la starting list annovera anche nomi di altri big come Jorge Maravilla (USA), Piotr Hercog (POL), Florian Schulz (GER), Pablo Criado (ESP), Pablo Barnes (ARG).

Le gare

Orobie Ultra-Trail® (OUT) – Gara valida 4 punti UTMB®/6 nuovi punti
140 km per 9.500 metri di dislivello – Start da Clusone il 29 luglio 2016 alle ore 12.00
Tempo massimo di gara 46 ore.

Gran Trail Orobie (GTO) – Gara valida 2 punti UTMB®/4 nuovi punti
70 km per  4.200 metri di dislivello – Start da Carona il 30 luglio 2016 alle ore 10.00
Tempo massimo di gara 24 ore.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close