Rifugi

Val Masino, il Rifugio Omio cerca un nuovo gestore

Il Rifugio Omio, 2100 mt, è  situato nel Gruppo Masino Bregaglia Disgrazia, presso l’ Alpe dell’Oro. Si raggiunge in 2 ore e 15 minuti dai Bagni di Masino e si trova lungo il percorso del sentiero Roma.

La Famiglia Fiorelli, che lo gestisce da quasi ottanta anni, a cui va tutta la riconoscenza per aver seguito ogni avvenimento che riguardasse il rifugio dalla sua costruzione, ma soprattutto aver garantito l’accoglienza di un numero incalcolabile di appassionati di montagna, ha infatti deciso di lasciare.

Si rende ora necessario cercare nuove Persone e/o Enti, interessati a riceverne il testimone tramite acquisizione di diritto di superficie.

“Il diritto di superficie” rappresenta sicuramente un maggior impegno per chi voglia farsi carico della gestione del rifugio, ma permetterà alle realtà interessate un maggior spazio d’impresa e migliori garanzie di operatività e continuità nella gestione stessa del Rifugio. E’ una proposta di gestione diversa dalle solite, atta a rendere più flessibile la conduzione del rifugio a fronte di un miglior servizio reso ad alpinisti ed escursionisti che frequentano la montagna e i suoi rifugi.

Chi fosse interessato alla proposta può inoltrare domanda con i propri dati anagrafici e curriculum professionale all’indirizzo email segreteria@caisem.org, a cui sarà anche possibile chiedere ulteriori informazioni. Nella selezione dei candidati sarà data priorità all’esperienza pregressa in ambiente montano, in particolare nella gestione di attività analoghe o imprenditoriali in montagna.

 

ENTE CONCEDENTE
Club Alpino Italiano sezione Società Escursionisti Milanesi

OGGETTO DELL’INDAGINE PRELIMINARE
La Società Escursionisti Milanesi sezione del Club Alpino Italiano ricerca Persone e/o Enti interessati all’acquisizione del Diritto di Superficie per complessivi 15/20 anni del Rifugio Omio censito al N.C.T. del Comune di Val Masino (SO) (Foglio 9 Particella 5 Cat. A11)

Il Rifugio Omio si trova in Località Gruppo Masino Bregaglia Disgrazia, Alpe dell’Oro, San Martino in Valmasino (SO)

Per maggiori informazioni sul rifugio: www.rifugioomio.it

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. bellissimo sarei interessato veramente visto che ho un’esperienza di 10 anni di gestione di un rifugio sugli appennini e mi piacerebbe spostarmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close