Trail running

Vuoi attraversare le Alpi con un team di esperti di trail? Partecipa al concorso Speed Transalp

Un concorso dedicato a chi ama la montagna ed è appassionato di trail running: si chiama Speed Transalp ed è lanciato dall’azienda Dynafit. Dal 2 al 6 settembre 2016 un team di trail runner guidato da guide e atleti del marchio di riferimento del mondo alpino proverà ad attraversare le Alpi dalla Germania all’Italia in soli 3 giorni, affrontando 85 km e 6700 metri di dislivello. Chi crede di avere le carte in regola per questa avventura può inviare la propria candidatura dal 21 maggio al 15 luglio tramite il sito http://speedtransalp.dynafit.com/.

Punto di partenza della Speed Transalp sarà Garmisch-Partenkirchen. Da lì si attraversà la Zugspitze (2.962 m), per arrivare a Sellrain, in Austria. Il secondo giorno i runner, passando per lo Schafgrübler (2.922 m) e il rifugio Franz-Senn Hütte, raggiungeranno la valle Stubaital. L’ultima tappa, il terzo giorno, porterà i partecipanti in Italia, fino a Passo Rombo, attraverso lo Schaufeljoch (3.165 m), Windachscharte e Schneeberg. L’arrivo è previsto per lo stesso giorno a Merano.

Accompagnatori d’eccezione due guide professioniste e l’atleta Javier Martin che, da esperto agonista, dispenserà preziosi consigli sul tema trail running. Saranno selezionati sei partecipanti tra tutti i candidati, provenienti da diversi Paesi. I fortunati vincitori del concorso riceveranno in regalo un equipaggiamento da trail running per un total look Dunafit dalla testa ai piedi, verranno ospitati per quanto riguarda vitto e alloggio e il brand si farà carico del trasporto per il ritorno da Merano al punto di partenza del viaggio: Garmisch-Partenkirchen.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close