Turismo

Foppolo, al via la nuova seggiovia

immagine

FOPPOLO, Bergamo — La stagione non poteva andare per il meglio nel comprensorio sciistico Bremboski di Foppolo. La neve caduta in abbondanza, i tracciati completamente rinnovati e ampliati e una nuova seggiovia quadriposto. La seggiovia Giretta-Valgussera sarà in funzione dal 23 dicembre rendendo più agevole il collegamento tra gli impianti di Foppolo e Carona.
 

Foppolo, Carona e Valleve hanno sostenuto insieme la spesa per la realizzazione della seggiovia. "L’obiettivo era l’attivazione dell’impianto entro le festività natalizie – spiegano i responsabili della Bremboski a L’eco di Bergamo –, è stata una lotta contro il tempo, ma tutto è andato liscio. Si è lavorato duro nelle scorse settimane per il completamento delle due stazioni di monte e di valle."

Il nuovo impianto di risalita inizia nei pressi del rifugio Giretta, in Val Carisole e raggiunge la cima del monte Valgussera, dove ha inizio la pista di circa 2 chilometri di lunghezza. Rinnovata nelle pendenze la pista del Valgussera scende in Val Carisole, verso le piste di Carona, e si collega alle varianti del Montebello e della Quarta Baita di Foppolo.

Bremboski inizia dunque la stagione a pieno regime, dopo alcuni anni difficili. L’apertura della seggiovia segna, infatti, un ulteriore passo verso il completo rilancio del comprensorio sciistico e del turismo locale.

Foto courtesy valbrembana.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close