AlpinismoAlta quota

Chamlang: Farina e Cazzanelli verso il campo base

Cazzanelli e Farina, alle loro  spalle Everest, Lhotse e Baruntse. Con loro Mera, la nuova compagna di viaggio trovata sotto il Mera Peak. Photo courtesy François Cazzanelli Facebook page.
Cazzanelli e Farina, alle loro spalle Everest, Lhotse e Baruntse. Con loro Mera, la nuova compagna di viaggio trovata sotto il Mera Peak. Photo courtesy François Cazzanelli Facebook page.

KATHMANDU, Nepal – Prosegue la spedizione di Marco Farina e François Cazzanelli, che sono oramai in dirittura di arrivo per il campo base del Chamlang.

Volati il 4 aprile per la volta di Lukla, i due alpinisti dello SMAM hanno iniziato il trekking di avvicinamento alla montagna il 7 aprile, arrivando alla prima tappa: Chutang a 3550 mt. Poi Thuli Karka, Kote, Tangnag fino a Kare, dove hanno dormito per la prima volta sopra i 5000 mt e da dove sono partiti per un’escursione in giornata verso il Mera Peak per migliorare l’acclimatamento.

Ieri, attraversato il colle del Mera La (5400 mt), sono arrivati a Gompa Digma, penultima tappa prima dell’arrivo al campo base, che dovrebbe avvenire oggi.

Per leggere l’intervista a Farina prima della partenza: qui

Per leggere maggiori informazioni sulla spedizione: qui

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close